Conosci già il greco
GR BG ES IT RO LV EN
  Pagina iniziale
  Descrizione del progetto
  Partners
  Attività
  Notizie
  Downloads
  Altri progetti
  Risorse educative su   Internet
  Forum
  Collegamenti Utili
  Contatti


Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.(agreement number 2007-3634 / 001-001).


Obiettivi

Il nostro obiettivo è quello di promuovere l’apprendimento della lingua greca attraverso il metodo ed il materiale didattico prodotto e contemporaneamente, mettere in evidenza i punti comuni delle varie lingue europee.
Crediamo che il nostro metodo ed il nostro materiale didattico siano adatti per la realizzazione dei nostri obiettivi in quanto:
Evidenziando l’esistenza di tante parole di origine greca nelle lingue dei gruppi obiettivo, contribuirà a fare sentire questa lingua familiare e superare eventuali pregiudizi riguardanti la difficoltà che presenta.
Evidenziando l’esistenza di tante parole comuni tra le lingue europee, contribuirà ad avvicinare i gruppi obiettivo alle “lingue straniere” e li aiuterà a focalizzare i loro punti comuni piuttosto che le loro differenze.
L’offerta di materiale didattico sia in forma stampata che elettronica lo rende adatto sia per l’insegnamento in classe che per l’ autoapprendimento ed in questo modo lo rende interessante per individui di ogni età, per chi lavora ma anche per persone diversamente abili (in particolare quelle con difficoltà motorie)

Gruppo obiettivo

Più in generale possiamo dire che i possibili utenti dei prodotti della nostra proposta sono coloro che desiderano imparare il neogreco e conoscono bene - o come lingua madre o come seconda lingua – una delle lingue seguenti. ES, IT, BG, RO, LV, EN. E’ nostro obiettivo quindi, l’approccio ad istituzioni dove si insegna il neogreco, specialmente nei paesi dei partner ma anche nel resto dell’Europa oppure a studenti isolati che desiderano apprendere la lingua da soli.