Conosci già il greco
GR BG ES IT RO LV EN
  Pagina iniziale
  Descrizione del progetto
  Partners
  Attività
  Notizie
  Downloads
  Altri progetti
  Risorse educative su   Internet
  Forum
  Collegamenti Utili
  Contatti


Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.(agreement number 2007-3634 / 001-001).


Partners

AGENZIA PER IL PATRIMONIO CULTURALE EUROMEDITERRANEΟ, (ITALIA)
L’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneο di Lecce (Italia) è un ente no-profit. Dal Marzo 2003. L’Agenzia ha come oggetto l’espletamento di azioni, finalizzate alla tutela, al restauro, alla conservazione e alla valorizzazione del Patrimonio Culturale Euromediterraneo,anche tramite il sostegno e la divulgazione delle politiche degli stati nazionali e degli organismi internazionali in questo campo. I principali settori della sua attività sono i seguenti:
  • L’analisi, lo studio e la promozione delle interazioni tra i diversi sistemi giuridici, socio-economici e culturali, delle modalità di sviluppo e promozione delle politiche relative alla promozione, lo sviluppo e conservazione del patrimonio culturale.
  • L’integrazione e l’interazione delle competenze scientifiche e professionali nel vasto settore della tutela e valorizzazione del patrimonio culturale, attualmente distribuite in modo disomogeneo nell’area euromediterranea.
  • L’identificazione di un indirizzo scientifico aggiornato e di elevato livello in tutte le fasi caratteristiche della gestione e valorizzazione di un bene culturale
  • L’offerta di supporti tecnico-operativi compatibili con gli indirizzi di cui al punto precedente.
  • La raccolta, la selezione e catalogazione di esempi campione di interventi particolarmente significativi nel campo dei beni culturali.
  • La sperimentazione di nuove metodiche finalizzate alla conoscenza, documentazione, restauro, gestione, valorizzazione dei beni culturali.
website: www.agenziaeuromed.it
e-mail:   [email protected],  [email protected]
tel:       0039 0832 301484
fax:      0039 0832 253904